« | Home | »

Lorenz

Autore: Fabio Dell'Orto | 13 novembre 2007

Lorenz ha un’anima svizzera in corpo tutto italiano, concepito secondo il gusto e la sensibilità del design più evoluto, con queste poche parole si riassume la strategia che da oltre settant’anni assicura alla Lorenz un posto di rilievo nel panorama nazionale degli orologi.

Lorenz

La lorenz fu fondata nel lontano 1934, la prima sede era nel centro di Milano, poco dopo trasferita in Monte Napoleone; l’azienda venne creata da Tullio Bolletta, tra i principali modelli di Lorenz ricordiamo l’orologio da tavolo Static, disegnato da Richard Sapper, che nel 1960 si aggiudica il primo compasso d’oro della sua carriera.

Il restyle del modello Neos, realizzato dal gruppo CuldeSac in occasione del ventennale ed appena aggiudicatosi il Reddot Design Award e il design Index 2007.

Oggi Lorenz è una realtà con presenze significative anche sui mercati esteri, in Europa occidentale e orientale, in Medio Oriente e in Cina e Giappone, dove la maison distribuisce il suo catalogo di orologi con forte contenuto di design.

[ Fonte Orologi 2007/2008 ]

Technorati Tag: Orologi, Lorenz

Categoria: Brand di orologeria | Nessun Commento »

Commenti