« | Home | »

Buon compleanno Swatch

Autore: Fabio Dell'Orto | 1 dicembre 2008

Orologi Swatch Group
In questi giorni Swatch ha compiuto 25 anni, il brand nacque dopo che trent’anni fa i giapponesi avevano messo al tappeto l’orologeria svizzera.
Poi Nicholas Hayek ebbe l’idea di un modello in plastica da un milione di esemplari…

Swatch in un continuo gioco di citazioni tra arte, moda e cinema ha trasformato il mondo dell’orologeria, così un oggetto economico e smontabile diventa un evento; da Haring a Spike Lee.

Sin dalle sue origini Swatch ha collaborato con importanti pittori, scultori designer, musicisti e registi contemporanei dando vita agli Swatch artistici.

Il noto Brand d’orologeria Elvetico con un fatturato di 5.941 miliardi di Franchi Svizzeri e 23.577 impiegati è la più importante industria Svizzera del settore.

Swatch Group ha in portfolio dei nomi davvero importanti: Breguet, Blancpain, Glasshutte Original, Jaquet Droz, Lèon Hatot, Omega r Tiffany & Co nel segmento degli orologi di lusso; Longines, Rado e Union Glashutte nel segmento alto del mercato; Tissot, CK Watches & Jewerly, Balmain, Hamilton, Certina e Mido nel segmento medio; Swatch e Flik Flak in quello economico.

In questi 25 anni di storia, i modelli Swatch lanciati sul mercato sono ormai più di tremila, con una grande modulazione nelle forme, nei materiali e persino nella forma.
Poche realtà hanno il privilegio di dividere la storia in un prima e in un dopo; Swatch è una di queste !

Categoria: Brand di orologeria | 1 Commento »

1 Commento del Post “Buon compleanno Swatch”

  1. Simone Ha scritto questo commento il:
    4 dicembre 2008 alle 12:40

    Per chi è di Milano ed è un fan di Swatch mi permetto di consigliare la vendita Promozionale che faranno direttamente in Swatch Italia (centro direzionale Milanofiori di Rozzano) dal 5 al 12 Dicembre (6, 7 e 8 esclusi) dalle 11.30 alle 14.30. Sconti dal 40 al 60%!!!

Commenti