« | Home | »

Orologio Bomberg Maven.

Autore: Fabio Dell'Orto | 25 gennaio 2014

Parlando di un marchio abbastanza recente, e praticamente sconosciuto ai più, Orologi Bomberg, non possiamo tralasciare di recensire il modello Bomberg Maven, che pur non essendo il più famoso è, a parer mio il più equilibrato tra quelli proposti al momento….di Andrea Trinca

La Casa Svizzera propone tre macro serie di orologi: 1968, Semper ed appunto Maven, tutte disponibili in due misure di cassa, in diverse e sfiziose varianti cromatiche e con movimenti sia automatici che al quarzo di tipo Miyota.

Bomberg Maven

Bomberg Maven

Entrando nello specifico Maven è disponibile con cassa diametro 39 o 44mm in versione cronografo al quarzo oppure solo tempo automatico.

Analizzando il cronografo da 44mm si notano immediatamente l’estrema cura nei dettagli costruttivi, l’ottimo lavoro di assemblaggio del prodotto finito e la sensazione di robustezza e qualità generale del prodotto.

Indossando l’orologio, peso e dimensioni accentuano ancora di più queste ottime impressioni.

Si presenta come un cronografo elegante ma sportivo al tempo stesso, con cassa da 44mm in acciaio trattato PVD nero, cinturino in Nilon verde e fibbia ad ardiglione in acciaio anch’essa trattata PVD.

Il quadrante, molto ordinato e razionale ospita i soliti 3 contatori ad ore 3, 6 e 9 più il datario ad ore 4.

Corona di regolazione e pulsanti sono sul lato destro, rispettivamente ad ore 2, 3 e 4.

Tecnicamente troviamo un movimento al quarzo Miyota, vetro zaffiro antiriflesso ed un’impermeabilità pari a 10ATM.

Quindi ricapitolando abbiamo tra le mani un orologio di ottima fattura, dal design accattivante, con un buon curriculum e parecchio esclusivo, la nota dolente è il prezzo, che supera quota 500€.

Non è propriamente un prodotto economico, ma l’esclusività si paga…

Promosso voto 7,5

Categoria: Bomberg | Nessun Commento »

Commenti