« | Home | »

Blancpain e Il Monaco Yatch Show

Autore: Fabio Dell'Orto | 27 dicembre 2006

BlancpainA Montecarlo alla fine del settembre scorso si è svolto il Monaco Yatch Show, una manifestazione dedicata alla nautica che ha visto tra i suoi principali sponsor la celeberrima casa d’orologeria blancpain.
Per festeggiare la sua settima partecipazione all’ evento Blancpain ha presentato l’Equation Marchante Monaco Yatch Show; una versione speciale dell’omonimo modello appartenente alla collezione Le Brassus.
L’orologio prodotto in serie limitata a soli sette esemplari è animato da un movimento meccanico a carica automatica con calendario perpetuo e riserva di marcia di 72 ore, rivisitazione del calibro 3863 montato sul suo predecessore.
La cassa è in oro rosso e il cinturino in pelle di coccodrillo con cuciture realizzate a mano e fibbia deployante.
L’orologio è personalizzato con il blasone monegasco e con la scritta “MONACO Y.S.”, il quadrante ospita il quadrantino dei piccoli secondi al 6, dal quale è possibile ammirare la camma dell’equazione del tempo, e le due lancette dei minuti, di cui una indica il tempo solare medio e l’altra solare vero che varia costantemente nel corso dell’anno. Ora tenetevi forti ! Chiudiamo con il prezzo del Equation Marchante Monaco Yatch Show: 121.930,00 € !!!!

Technorati Tag: Orologi, Blancpain

Categoria: Blancpain | Nessun Commento »

Commenti