« | Home | »

500 Fathoms di Blancpain, un subacqueo super tecnico d’altri tempi

Autore: Fabio Dell'Orto | 6 ottobre 2009

Orologio subacque BlancpainUn nuovo design, nuove dimensioni, nuove performance, sono le caratteristiche del nuovo interessante modello di cui si arricchisce la produzione sportiva di Blancpain.

La collezione Fifty Fathoms, collezione tecnica per eccellenza e punta di diamante del brand presenta il nuovo 500 Fathoms, che tra le caratteristiche uniche ed eccezionali per un orologio possiede quella di poter scendere ad una profondità di 1000 metri, valore decisamente importante per uno sportivo.

Anche la cassa si presenta di grande impatto visivo, con i suoi 48 millimetri di diametro in titanio e con finitura satinata e dotata di un importante protezione per la corona.
All’interno della carrure a ore 10 è presente inoltre una valvola di decompressione automatica che garantisce la sicurezza e l’affidabilità dell’orologio in qualsiasi condizione, anche all’interno di una camera a pressione.

Le grandi cifre arabe disegnate sul quadrante rendono molto agevole la leggibilità in qualsiasi situazione, anche per la colorazione luminescente che assumono in assenza di luce, come anche le grandi lancette centrali e la scala sulla lunetta girevole unidirezionale.

Il 500 Fathoms di Blancpain al suo interno ospita un movimento automatico calibro 1315 con bilanciere in Glucydur con viti micrometriche regolabili.
E ancora tre bariletti montati in serie garantiscono la riserva di carica per ben cinque giorni, mentre la tecnologia del sistema del calendario fa in modo che la data cambi rapidamente a mezzanotte sia in un senso che nell’altro.

Alta tecnologia e attenzione ai particolari e ai materiali su cui il marchio Blancpain punta nella produzione dei segnatempo sportivi per raggiungere sempre l’eccellenza.

Tags:

Categoria: Blancpain | Nessun Commento »

Commenti