« | Home | »

Bell & Ross ritorno alle origini con Instrument BR 01-92 Heritage

Autore: Fabio Dell'Orto | 15 settembre 2009

Bell & Ross Instrument BR 01-92 HeritageUn remake in grande stile, un ritorno per così dire alle origini, per la casa orologiera svizzera Bell & Ross, che ripropone un vecchio modello di successo rivisitato in chiave contemporanea, l’Instrument BR 01-92 Heritage.

Nel 2008 Bell & Ross diventa fornitore ufficiale dell’aeronautica militare francese e su richiesta dello Stato Maggiore crea un orologio adatto a soddisfare le particolari esigenze dei piloti di caccia, ovvero l’Instrument BR03 Type Aviation, che era caratterizzato dalla presenza di due finestre digitali sul quadrante.

Oggi il brand ritorna sul mercato con una riproposta della fortunata collezione Instrument, per l’appunto l’Instrument BR 01-92 Heritage, nel quale mette insieme tradizione e modernità.

L’orologio è caratterizzato da una particolare forma quadrata della cassa molto ampia, da 46 millimetri, quella che ha reso celebre la collezione ed è un chiaro riferimento alla strumentazione aerea, mentre la particolare colorazione sabbia con effetto invecchiato di indici e lancette che spiccano sul quadrante antracite color ferro opaco, sono un omaggio agli aerei militari degli anni ’40.

Anche il cinturino è in cuoio color naturale invecchiato impresso a caldo, che riprende i particolari del quadrante, con sopra stampato il logo di Bell & Ross.
Presenta vetro zaffiro antiriflesso mentre il movimento è un meccanico automatico calibro ETA 2892.
Interessante anche l’impermeabilità fino a una profondità di 10 atmosfere, garantita anche dall’impiego di una corona serrata a vite.

Tags:

Categoria: Bell & Ross | Nessun Commento »

Commenti