« | Home | »

Bell & Ross MINUTEUR tourbillon Pink gold Edizione limitata a 30 esemplari

Autore: Fabio Dell'Orto | 9 dicembre 2009

Bell & Ross Minuteur Tourbillon Pink Gold Edizione LimitataBell & Ross crea orologi di alta orologeria destinati agli uomini per i quali il tempo non è soltanto uno strumento ma anche una vera e propria passione.

Con la creazione del BR MINUTEUR tourbillon Pink gold, Bell & Ross ha voluto offrire loro uno
strumento di misura d’eccezione, sofisticato come non mai.

Un orologio Bell & Ross Come tutti gli orologi Bell & Ross, il BR MINUTEUR tourbillon Pink gold è innanzitutto uno strumento di misura che privilegia la leggibilità, la funzionalità, la precisione e l’affidabilità. Nato dalla volontà di dotare un meccanismo di grande precisione di una funzione
di contatore con lettura indipendente, esso integra 4 complicazioni orologiere in un orologio principale.

Ciò che lo rende unico è la funzionalità, abbinata alla sua sofisticatezza meccanica. Con il BR MINUTEUR tourbillon Pink gold, Bell & Ross ha superato i knowhow tradizionali dell’alta orologeria per creare lo strumento del futuro.

La scelta delle alte prestazioni Ben visibile nella gabbia posizionata a ore 6 sull’orologio principale, il tourbillon è il garante estremo della precisione. La più nobile delle complicazioni orologiere ha come ruolo quello di compensare con esattezza gli scarti di misurazione dovuti alla gravità in posizione
verticale. La semplicità della lettura oraria controllata dal tourbillon non può far dimenticare la sofisticatezza del meccanismo che si deduce in trasparenza.

Per cogliere questa sfida alle leggi della meccanica, il tourbillon del BR Minuteur ha richiesto tutta la competenza degli ingegneri e dei designer di Bell & Ross, in collaborazione con i migliori maestri orologiai svizzeri.

La scelta della funzionalità L’orologio comprende un cronografo che prende qui il nome di Minuteur, poiché misura un lasso di tempo, in ore e in minuti, partendo da un istante scelto.
La funzione Flyback che lo accompagna consente un rapido azzeramento e un riavvio istantaneo della misurazione del tempo: ciò ottimizza reattività e precisione quando si desidera misurare diversi intervalli di tempo successivi.

Questo grande contatore presenta due scale graduate per una lettura su due scale di tempo.
• La presenza di indici esterni offre la lettura classica di 60 graduazioni che
rappresenta i minuti.
• All’interno, 10 settori delimitano i decimi di ora. Questa segmentazione si
rivela di grandissimo interesse per alcuni professionisti che calcolano la durata delle loro missioni in modalità decimale. Come complemento delle informazioni orarie, due piccoli contatori si posizionano all’intersezione dell’orologio principale e del Contatore Flyback.
• In alto, un indicatore della riserva di carica indica il tempo di funzionamento rimanente su una scala di 3 giorni.
• In basso, i piccoli secondi indipendenti confermano a una rapida occhiata il buono stato di funzionamento dell’orologio.

La scelta della resistenza Se il BR MINUTEUR tourbillon Pink gold è sofisticato per la qualità del suo movimento, per la sua precisione e per le sue alte prestazioni, sa anche conquistare per la sua architettura unica. Nella sua cassa, la tecnologia è brillantemente presentata con la fibra di carbonio
del quadrante e l’alluminio dei ponti del movimento che ne rafforzano la resistenza.

La struttura della cassa, con nervature sugli angoli, contribuisce anch’essa alla sua robustezza. A completamento della sua estetica originale, il BR MINUTEUR t ourbillon Pink gold
reca un habillage in oro rosa. Lo strumento di misura high-tech diventa quindi uno strumento prezioso.
Uno strumento all’avanguardia Bell & Ross ha avuto successo in una sfida unica: unire la precisione di una grande complicazione orologiera a uno strumento professionale con habillage in oro.

Francesca Palmi

Ufficio Stampa Bell & Ross

Tags:

Categoria: Bell & Ross | Nessun Commento »

Commenti