« | Home | »

Orologi Emporio Armani collezione orologi uomo autunno/inverno 2009/2010

Autore: Fabio Dell'Orto | 4 agosto 2009

Orologi Da Uomo Giorgio Armani Collezione Autunno Inverno 2009 2010Un accessorio alla moda ma che sia anche un oggetto utile e da portare con assoluta facilità in ogni occasione della giornata. Questa è la sintesi della filosofia che caratterizza l’ampia produzione di orologi di Emporio Armani; e che ritroviamo anche nella collezione di orologi per la prossima stagione autunno-inverno, già presentati in anteprima al salone del lusso di Basilea 2009.

Ritorno al classico per il design ma con una nota di anticonformismo che denota sempre la particolare attenzione del brand alle mode del momento.
Per i più sportivi segnaliamo i cronografi, tutti realizzati in uno stile di forte impatto, con movimento al quarzo e bracciai e cinturini personalizzati.
Come ad esempio il cronografo con cassa in acciaio e ghiera girevole unidirezionale trattate in PVD nero. Stesso colore per il quadrante, nero lavorato con indici applicati a cifre arabe e lancette a bastone luminescenti. La corona è zigrinata con con pulsanti crono di forma rettangolare.

A rendere ancora più grintoso l’orologio, conferendogli un look a dir poco militare, è il cinturino in gomma nero con chiusura con fibbia ad ardiglione personalizzata e l’impermeabilità garantita fino a 10 atmosfere.
Ma la disponibilità di cronografi prosegue con un modello un po’ più classico, sempre con movimento al quarzo, offerto con cassa in acciaio rettangolare, l’ampia lunetta, il quadrante blu con lavorazione a onda, indici geometrici applicati e lancette scheletrate con punta luminescente, mentre il bracciale in acciaio come la cassa, è strutturato su tre maglie corredato di chiusura pieghevole personalizzata.

Per proseguire su uno stile sempre molto particolare e fuori dalle righe, per chi ama sentire il dolce ticchettio del movimento meccanico a carica automatica, invece, Emporio Armani propone un interessante modello un cui la particolarità sta tutta nel quadrante trasparente, che permette la visione completa del calibro. La cassa di questo orologio è in acciaio con corona zigrinata e personalizzata, gli indici sessagesimali a barretta e le lancette a gladio luminescenti. Completa il tutto il cinturino in pelle marrone di vitello con fibbia ad ardiglione in acciaio personalizzata con celebre marchio della maison.

Voglia di classico, invece, per le linee semplici ed eleganti del modello uomo con cassa in acciaio di forma rotonda ed equipaggiato da movimento al quarzo. Icona dell’intramontabile stile dell’orologio, è disponibile sia in misura maschile che femminile, è proposto con quadrante argentato ornato con lancette tipo Dauphine, indici a cifre romane e con il contatore dei piccoli secondi al 6. Anche il bracciale è in acciaio con chiusura pieghevole personalizzata.

Tutti gli orologi proposti da Emporio Armani presentano tutte le chiusure in acciaio dei bracciali e dei cinturini (a gancio, ad ardiglione o pieghevoli) personalizzate con il celebre logo del brand, curati nello stile, sempre di grande impatto, e nella tecnica costruttiva.

Coloro che hanno avuto modo di partecipare al Baselworld 2009 potranno confermare la bellezza di questi esclusivi orologi con movimento analogico e dettagli molto preziosi, dal più classico al più spiritoso tutti sic caratterizzano per la qualità dei materiali utilizzati e per il loro design in ogni caso molto fuori dalle righe.

Per i più eleganti andrà bene il classico tonneau con in pelle a stampa coccodrillo e con i numeri romani, per coloro che amano indossare in ogni occasione qualcosa di più casual, l’ideale potrebbe essere l’elegante modello con bracciale in acciaio a tre maglie in cui si alternano in un bel gioco di design maglie lucide e spazzolate.

Tags:

Categoria: Armani | 5 Commenti »

5 Commenti del Post “Orologi Emporio Armani collezione orologi uomo autunno/inverno 2009/2010”

  1. Marco Ha scritto questo commento il:
    21 marzo 2010 alle 21:43

    Dove posso trovare un rivenditore Emporio Armani Orologi nelle vicinanze di Sesto Calende?
    Grazie

  2. LAURA Ha scritto questo commento il:
    24 marzo 2010 alle 10:18

    A me la gioielleria Armani non e’ mai piaciuta, le collezioni uomo sono davvero tamarre e sempliciotte, quelle donna inizialmente erano carine e originali poi sono andate peggiorando sempre piu’ terribilmente. A mio avviso la collezione gioielli Armani fa scadere il valore del marchio Armani, non ha niente a che vedere con la classe e l’eleganza e l’unicita’ delle linee abbigliamento.

  3. Pina Ha scritto questo commento il:
    9 luglio 2010 alle 08:06

    Abito nella provincia di napoli e vorrei saper se ci sono rivenditori orologi Armani ed emporio Armani….ed anche se ce ne sono nella provincia di salerno….Grazie….

  4. tin sorrentino Ha scritto questo commento il:
    24 agosto 2010 alle 20:52

    cerco un rivenditore di orologi armani a salerno o cava de’ tirreni, potreste indicarmelo?

  5. Fabio Ha scritto questo commento il:
    6 ottobre 2010 alle 10:53

    Ciao, ho comprato da poco un orologio Armani in ceramica bianco, e devo dire che è stupendo, gran stile ed eleganza. Anche gli altri modelli sono belli ma questo è un oggetto da collezione.

Commenti