« | Home | »

Orologio F35 Aeronautica Militare

Autore: Fabio Dell'Orto | 31 gennaio 2017

La superiorità si autoalimenta, ma è insita già nelle radici.

Così, la Macchina del Volo progettata da Leonardo da Vinci si è evoluta vivendo un balzo secolare e tecnico, ma già dal suo iniziale disegno mostrava tutto il suo potenziale superiore.

Potenziale che ha trovato tutta la sua libertà di espressione nell’F-35 Lightning II, un caccia di ultima generazione utilizzato per missioni di superiorità aerea, vincitore della gara per la ricerca di un aereo che potesse sostituire diversi modelli dell’US Navy e dei Marines.

Orologio F35 Aeronautica Militare

Orologio F35 Aeronautica Militare

Questi gioielli dell’aria e del cielo, della tecnologia e dell’industria, dello sviluppo e del progresso nascono a Cameri, cittadina a ridosso di Novara, dove vengono assemblati in appositi edifici ed escono dagli hangar come star, risultato e frutto di anni di lavoro.

Vuoi avere informazioni sull’Orologio F35? Chiama allo 0331 924493 (WhatUp 3472536784)

Un vero orgoglio italiano, ripreso con titoli a piena pagina da giornali e riviste americane e non solo.

Non si può non restare affascinati da questo mondo anche se non si è addetti ai lavori, ma per fortuna esiste un gioiello che richiama tutto lo splendore degli F-35 e che è alla portata di tutti: si tratta dell’Orologio F35 Aeronautica Militare, che il licenziatario ufficiale di Aeronautica Militare ha intitolato ai caccia più evoluti e tecnologicamente avanzati del Mondo.

Un segnatempo che nel suo nome richiama il percorso delle Macchine del Volo, dalla geniale intuizione di Leonardo in poi.

Se l’F-35 Lightning II è il gioiello del cielo, l’Orologio F35 Lightning II Aeronautica Militare lo è degli orologi da polso.

Predomina il colore nero, protagonista di cinturino, cassa, ghiera, lunetta e quadrante.

Ogni componente è però caratterizzato da peculiarità uniche, che rendono unico l’insieme.

Il cinturino, in primis, non è un bracciale liscio, ma ha una “struttura a loop”, leggermente ruvida sotto le dita proprio come i veri tessuti militari; i loop sono opachi e si compattano in modo aderente e piacevole al polso.

La cassa è rought brush: non la classica cassa liscia, ma una struttura in acciaio massiccio che richiama la ruvidezza tattica del cinturino, grazie alle scanalature da cui è composta che le conferiscono nel con-tempo un look grintoso e resistenza agli urti e al tempo.

La ghiera, in antracite opaca, sormonta un quadrante sunray nero, traslucente con i riflessi della luce, con il logo antracite; gli “occhi” del Crono, ovvero i due contatori, sono posizionati a ore 9 e ore 3.

Gli indici e le lancette richiamano la sfumatura predo-minante del watch e hanno inserti in Superluminova, che permette di consultarli con la massima facilità anche in condizioni di scarsa luminosità o dopo lo spegnimento di una fonte luminosa.

Sul retro della cassa è inciso il disegno originale di Leonardo da Vinci raffigurante la prima Macchina del Volo, insieme alla dicitura di impermeabilità fino a 10 Atm che permette di indossare l’orologio anche durante le attività subacquee.

L’Orologio dell’Aeronautica Militare dedicato agli F-35 Lightning è un tocco di classe, potenza ed eleganza per tutti gli appassionati di aviazione, per chi è orgoglioso di far parte di questo mondo affascinante dove per primo Leonardo posò la matita, e per chi è orgoglioso che il proprio Paese dedichi lavoro e tecnologia allo sviluppo di questi gioielli industriali, celebrati in tutto il mondo.

Un regalo stupendo da fare e da farsi, per donare un vero gioiello dell’orologeria dedicato a un grande gioiello del cielo…

Alessandra De Sortis

Categoria: Aeronautica Militare | Nessun Commento »

Commenti