« | Home | »

Orologio Aeronautica Militare Leonardo

Autore: Fabio Dell'Orto | 8 febbraio 2017

Le Flying Machines di Leonardo da Vinci restano a tutt’oggi uno degli esempi più elevati dell’ingegno umano, di come una persona possa, da sola, usare il proprio genio per immaginare il futuro, polverizzando idealmente nubi e ostacoli per guardare il tempo con lungimiranza, lontano davanti a sé.

Le Macchine del Volo di Leonardo sono il punto di partenza della moderna tecnologia aerea, e l’Aeronautica Militare ha dedicato loro un orologio per celebrarle al meglio.

Orologio Aeronautica Militare Leonardo

Orologio Aeronautica Militare Leonardo

Si tratta del modello, Orologio Aeronautica Militare Leonardo, un cronografo di alta qualità realizzato dal licenziatario ufficiale della forza armata italiana.

Tra le tonalità più interessanti che personalizzano la collezione c’è il blu elettrico, che richiama la forza e la potenza del cielo; il colore si rende protagonista di tutte le componenti del segnatempo, realizzando un insieme armonico.

Il cinturino è a loop, una struttura che esula dai classici bracciali lisci e avvolge invece il polso con un disegno a piccoli cerchi, alternati fra traslucidi e opachi, una maglia d’effetto che conferisce un look sportivo.

Il quadrante ha i contatori posizionati al centro e il datario a ore 4; indici e lancette sono in neobrite, un materiale che assorbe la luce anche dalla più piccola fonte luminosa, permettendo di consultare l’orologio al buio e nelle più svariate condizioni atmosferiche.

La struttura di base dell’Orologio Aeronautica Militare Leonardo è in acciaio inox, uno dei materiali più resistenti al mondo: così è la cassa, neanch’essa liscia ma zigrinata, con un bordo leggermente ruvido grazie alle scanalature che rafforzano ulteriormente il corpo del watch.

La ghiera girevole che sormonta la parte centrale dell’orologio ha i dettagli bianchi, in un connubio con il blu che dà vita a uno stile unico, sporty, richiamando anche in questo caso il cielo e le mille digradazioni delle nuvole bianche sul cielo blu.

La “firma” del watch è data dal logo di Aeronautica Militare, posto sulla parte superiore del quadrante in una raffinata tonalità oro, che completa il modello e gli regala ulteriore pregio.

La bellezza dell’orologio non trascende una grande qualità e la possibilità di indossare il proprio crono ovunque, grazie anche alla tecnologia che lo rende impermeabile fino a 100 metri di profondità.

L’Orologio Aeronautica Militare Leonardo è un segnatempo imprescindibile per gli amanti dei settori aereo e militare, affascinati anche dal loro lato storico, dalle radici che hanno permesso a queste categorie di svilupparsi e di raggiungere i più alti vertici di tecnologia e importanza.

Ma è un orologio altrettanto perfetto per chi desidera un modello sportivo ed elegante, prestigioso e importante, diverso dai soliti segnatempo sia perché è contrassegnato da un logo inconfondibile, quello di Aeronautica Militare; sia perché è un omaggio alle Macchine del Volo più geniali che siano mai state disegnate e più famose nel mondo in assoluto, quelle di Leonardo da Vinci…

Alessandra De Sortis

Categoria: Aeronautica Militare | Nessun Commento »

Commenti