« | Home | »

Orologio Aeronautica Militare Crono Str Evo Grigio.

Autore: Fabio Dell'Orto | 30 aprile 2015

Per rimanere in tema Orologi Memphis Belle, Oggi vorrei parlare dell’ Orologio Aeronautica Militare Crono Str Evo Grigio.

L’orologio in questione, come il “fratello” personalizzato Frecce Tricolori, è un Cronografo a Tre Contatori con Cassa in Acciaio 316l, diametro 44mm (con finitura opaca grigio titanio) e Cinturino in Gomma siliconica e tessuto sovracucito, in questo caso personalizzato Aeronautica Militare.

Orologio Aeronautica Militare Crono Str Evo Grigio.

Orologio Aeronautica Militare Crono Str Evo Grigio.

Il movimento è il medesimo OS20 Miyota, come anche le caratteristiche tecniche:

– fondo e corona serrati a vite personalizzati
– vetro minerale antigraffio K1 1000 Vickers
– ghiera monoblocco girevole unidirezionale
– impermeabilità 10ATM

Anche questo modello presenta il pulsante che aziona la funzione cronometrica con terminale in ergal aeronautico, in questo caso di colore rosso.

L’orologio è ben dimensionato, una volta indossato non risulta mai fastidioso ed il peso, sebbene non bassissimo in termini assoluti ( ciò denota materiali di buona qualità ) non pregiudica in alcun caso la portabilità e la fruibilità del prodotto.

Le finiture appaiono adeguate alla fascia in cui si posiziona quest’orologio, non c’è nulla fuori posto o sottotono.

Questo modello, rispetto alla versione personalizzata Frecce Tricolori appare meno vistoso è più discreto, personalmente lo preferisco, e mi piace ancora di più la versione con bracciale in acciaio a maglia Milano, secondo me il top dell’eleganza.

Anche il prezzo, non proprio contenuto, è lo stesso dell’altra versione, siamo poco sopra i 350€, che sale di 105€ per la versione braccialata.

Io lo promuovo a pieni voti, credo sia uno dei più belli. Voto 8

Andrea Trinca

Categoria: Aeronautica Militare | Nessun Commento »

Commenti