« | Home | »

Orologio AB AETERNO Sunset Sky

Autore: Marco Limbiati | 20 aprile 2017

Come l’Aurora, anche il Tramonto regala al cielo sfumature che digradano dal rosso al bruciato, dall’arancio al bruno; ed è per questo che, come AB AETERNO Aurora, anche l’Orologio AB AETERNO Sunset Sky è forgiato dal legno di sandalo rosso, uno dei più belli esistenti in Natura, dalle venature che sembrano aver fotografato e impresso su se stesse il momento in cui il sole scompare all’orizzonte.

 

Orologio AB AETERNO Sunset Sky

Orologio AB AETERNO Sunset Sky

 

AB AETERNO non ha più bisogno di presentazioni: è un brand che ha riportato all’Età dell’Oro il legno, un materiale nobile usato per millenni dai nostri antenati, e lo ha reso il canale di contatto privilegiato tra l’uomo moderno e la Madre Terra, in un’epoca in cui c’è una grande e stringente necessità di un ritorno alle origini.

Un contatto diretto favorito anche dal fatto che, nel processo di creazione di un Orologio AB AETERNO, il legno viene lasciato al suo stato originale, senza trattamenti chimici, e ciò fa sì che sia un materiale “vivo” e libero di modificarsi a contatto con l’ambiente, trasformandosi di anno in anno.

 

l'Orologio AB AETERNO Sunset Sky

l’Orologio AB AETERNO Sunset Sky

 

L’Orologio AB AETERNO Sunset Sky fa parte della collezione Sky Unisex, ed è quindi adatto sia ai polsi maschili che a quelli femminili, trovando in qualunque outfit la sua funzione di accessorio complementare e arricchente.

Il look di AB AETERNO Sunset è semplice, senza fronzoli nè dettagli superflui: quello che davvero arricchisce l’Orologio, infatti, è il legno stesso, dai colori naturali talmente perfetti da sembrare impastati sulla tavolozza di un pittore; e le sue venature, anch’esse del tutto naturali, regalano dinamismo e movimento al look dell’accessorio, rendendo inutile qualsiasi altro particolare artificioso.

 

AB AETERNO Sunset Sky

AB AETERNO Sunset Sky

 

La semplicità del design, inoltre, rende il quadrante di facile consultazione, grazie agli indici lineari, i loghi non ingombranti e il datario a ore 3; la ghiera rigata ne è il contorno perfetto; il cinturino è lavorato con la massima cura e ha delle scanalature che arricchiscono le venature naturali.

Un altro grande pregio del legno è la leggerezza: l’Orologio AB AETERNO Sunset, infatti, pesa solo 50 grammi, ed ha uno spessore di appena 40 mm: una caratteristica vantaggiosa che consente di indossare il segnatempo anche sotto i maglioni o i giubbotti, così come di lasciarlo al polso senza pensieri anche in estate o per una nuotata (grazie alla sua impermeabilità).

Anche AB AETERNO Sunset, come gli altri modelli AB AETERNO, monta un movimento svizzero di precisione al quarzo di manifattura Ronda, realizzato con la massima attenzione e nel rispetto della tradizione orologiera; è assemblato attentamente e sottoposto a scrupolosi controlli al fine di assicurare che ogni singolo componente soddisfi pienamente i requisiti stabiliti.

AB AETERNO Sunset: bello e indimenticabile come un Tramonto!

Alessandra De Sortis

Categoria: Ab Aeterno | Nessun Commento »

Commenti