« | Home | »

Orologio AB AETERNO Alba Sky Donna

Autore: Fabio Dell'Orto | 16 gennaio 2017

L’Alba ha un suo profumo.

Sa di nuovo inizio, di rugiada fresca, di possibilità che si rischiarano davanti ai nostri occhi.

Ad ogni sorgere del sole, compiliamo una pagina bianca del nostro destino.

Alba è anche il ritorno alla Natura…lo stesso che possiamo avere indossando un Orologio AB AETERNO Alba Sky Donna.

Orologio AB AETERNO Alba Sky Donna

Orologio AB AETERNO Alba Sky Donna

Sì, perchè questa giovane azienda di successo ha scelto il legno come materiale base per la creazione dei propri orologi, gettando uno sguardo al passato e nel contempo avvicinandosi al futuro grazie alla tecnologia che permea i modelli di ogni collezione.

Una di queste ultime è Sky (Cielo), interamente dedicata alle Donne.

Donne che, come il sole, tramontano per risorgere, splendendo ogni volta come l’Aurora.

Alba è il nome di uno dei modelli di questa linea.

Orologio AB AETERNO Alba

Orologio AB AETERNO Alba

Ha il colore delicato e chiaro del legno d’acero da cui è costituito, e che è stato scelto perchè sembra decisamente ispirarsi alle tonalità che assume il cielo poco prima che sorga il sole, quando la notte rischiarata dalle ultime stelle lascia il posto al rosa e al lilla.

Non è un legno d’acero qualunque, ma è privo di smalti o vernici ed ecologicamente sostenibile.

E’ un materiale talmente naturale (la percentuale della sua naturalezza si attesta sul 100%) da essere vivo, diversamente da acciaio e plastica: si trasforma con la temperatura, il clima e i raggi UV, che hanno un ruolo fondamentale nel processo di cambiamento del legno.

Ogni Orologio AB AETERNO Alba Sky Donna, quindi, comunicherà il passaggio del tempo, oltre che con le lancette, anche con le variazioni delle sue sfumature.

AB AETERNO Alba Sky Donna

AB AETERNO Alba Sky Donna

Cambiando con noi, imprimendosi delle nostre avventure, delle nostre giornate di vita.

Il modello Alba è impreziosito ulteriormente dai cristalli Swarovski che puntellano le ore sul quadrante, e da dettagli argentei che conferiscono preziosità all’orologio, rendendolo un segnatempo raffinato e al contempo dal carattere vivace, proprio come la Lei che sceglierà di indossarlo.

Naturalmente, se con il legno si getta uno sguardo deciso al passato, la tecnologia racchiusa nel cuore di Alba lo proietta invece al domani.

Il movimento delle lancette è Swiss Made, da sempre sinonimo di eccellenza nel mondo dell’orologeria.

La sua precisione e affidabilità sono date dall’incontro tra tecniche tradizionali di lavorazione e massimo impegno nella ricerca.

Orologio AB AETERNO Alba Sky

Orologio AB AETERNO Alba Sky

A questo si aggiungono la leggerezza del segnatempo (di soli 50 grammi), la resistenza all’acqua, la garanzia di due anni e, soprattutto, quella del Made in Italy, che si traduce in controlli step by step, cura per il design, creatività e innovazione.

L’Orologio AB AETERNO Alba Sky Donna è da indossare tutto l’anno: si sposa alla perfezione con le tonalità pastello degli outfit primaverili e quelli scuri e rigorosi dell’inverno, conferendo ogni volta un tocco Wild.

Perché mai come adesso si ha voglia di un ritorno alla Natura…

Alessandra De Sortis

Categoria: Ab Aeterno | Nessun Commento »

Commenti